C'è un adagio nella città da cui vi scrivo: "A Messina non c'è niente!". Col passare del tempo, mi rendo conto che la risposta ad un'esclamazione del genere è: "Forse non ti guardi attorno abbastanza e non ti informi!".
Sì, perché qualcosa da fare e vedere c'è. Come la manifestazione Le Vie dei Tesori (leggi l'articolo qui), anche Notte d'Arte dimostra che Messina è ricca di bellezza.
Sabato 14 e domenica 15 settembre, quattordici location della città ospiteranno eventi legate a pittura, scultura, musica, teatro, danza, fotografia e tantissimo altro. Tutto questo organizzato dall'associazione culturale Impronte Messina a favore del CCSVI Sclerosi Multipla Sicilia.
Notte d'Arte sarà un weekend di cultura e sensibilizzazione, informazione e arte, ma sopratutto di collaborazione e coesione tra le realtà della città. Quaranta sono le associazioni coinvolte ed è meraviglioso vedere che la cooperazione è possibile e può creare qualcosa di buono per tutta la collettività.
Vi invito a visionare l'articolo del Normanno (fonte a fine articolo), per qualche dettaglio in più, cercare sui social l'evento. Quello che però mi piacerebbe di più sarebbe vedere i messinesi, e non solo, che si interessino ad attività del genere, perché la cultura è un ottimo punto di partenza per migliorare le cose.
Fonte: Normanno.com
0 Commenti