Torna a Messina il Festival del Patrimonio culturale siciliano. Per tre weekend, dal 13 al 29 settembre, la bella Zancle metterà in mostra le sue meraviglie e perle nascoste, per chi vorrà visitarle.
Non perdete la possibilità di scoprire (o riscoprire) luoghi, tradizioni, opere d'arte che abbiamo sotto gli occhi e magari ignoriamo o non sappiamo nemmeno che esistono.
I luoghi visitabili in questa edizione sono ben 26, in tutta la città, ci sono anche 3 passeggiate tematiche ed eventi con degustazioni. Insomma ce n'è per tutti i gusti,
Quest'anno è più semplice acquistare i coupon per le visite, con varie opzioni, anche online.
Per maggiori informazioni, come orari e giorni relativi ad ogni luogo, vi invito a visitare il sito ufficiale Le Vie dei Tesori.

Quando qualche anno fa questa bella iniziativa è arrivata anche a Messina ne ero entusiasta e ho sperato che continuasse. Sono felice che questa mia speranza si stia avverando e che mi abbia permesso di conoscere posti di cui ignoravo l'esistenza e di osservarne altri, che conoscevo, sotto una luce diversa. La città dello Stretto è piena di storia e di luoghi fantastici da vivere e Le Vie dei Tesori possono essere uno spunto per tutti i cittadini e turisti che camminano per le strade di questa città con noncuranza e denigrandola, senza soffermarsi a vedere quanta bellezza effettivamente li circonda. 
Bisogna solo valorizzarla e dobbiamo essere noi i primi a farlo.