Foto del sito https://fotogrammadoro.com/ |
La 51esima edizione del Fotogramma d'Oro Short Film Festival 2019 aprirà ufficialmente i battenti domani 22 Maggio alle ore 16.30, presso il Multisala Apollo e sarà arricchita da eventi culturali e dalle proiezioni dei corti in gara fino alla sua conclusione il 25 Maggio.
Questo momento culturale e internazionale di Messina è stato anticipato dall'inaugurazione, il 17 Maggio scorso, della mostra “Fotogrammi – Volti e personaggi del cinema”, che rimarrà allestita presso il Cinema Multisala Apollo fino al 31 maggio 2019, salvo proroghe. Visitabile gratuitamente nei giorni di apertura della struttura.
Foto del sito https://fotogrammadoro.com/ |
Credo che questa sia un'occasione importante per l'intera città. Eventi di questa portata spesso vengono ignorati o non considerati. E' una rassegna internazionale importante, che merita di essere esaltata e sponsorizzata. Gli stessi cittadini dovrebbero essere fieri che si svolga un avvenimento del genere, purtroppo non tutti lo sono o lo sanno.
L'evento è organizzato dalla Federazione Nazionale Cinevideoautori (F.N.C.) presieduta da Francesco Coglitore, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Messina, Comune di Messina, AIRSC (Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema), ALUMNIME (associazione ex allievi UNIME).
Molti i partner e coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento (tra cui i miei amici di UniVersoMe).
Per maggiori informazioni, invito a visitare il sito https://fotogrammadoro.com/, o scaricare l'App ufficiale (disponibile sugli store Android ed Apple), in cui è possibile reperire il programma e non solo.
Fonte: https://fotogrammadoro.com/
0 Commenti